Profilo di Stefania Borsari

Biografia

La Dottoressa Stefania Borsari ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dove si è anche laureata in Medicina e Chirurgia con il voto di 110/110 e Lode. Svolge attività assistenziale e di ricerca clinica presso la Skin Cancer Unit dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS di Reggio Emilia.

Le sue principali competenze, oltre alla dermatologia clinica (diagnosi e cura di patologie cutanee a genesi immunologica - ad es. psoriasi, eczemi, patologie bollose -, infezioni cutanee, patologie a trasmissione sessuale) vertono sulla prevenzione, la diagnosi precoce e la terapia dei tumori cutanei. Il melanoma e le tecniche diagnostiche non invasive per la diagnosi precoce delle neoplasie cutanee, come la dermoscopia digitale ad epiluminescenza, sono da anni suo oggetto di studio e ricerca scientifica.

L’interesse e le competenze specialistiche si completano con l’attività dermo-chirurgica (asportazione chirurgica di lesioni pigmentate e neoformazioni cutanee benigne e maligne) e dermo-estetica.

Gli ultimi articoli di Stefania Borsari

Questo medico non ha pubblicato articoli.