La dott.ssa Simona Schianchi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia ed il diploma di specialità in Dermatologia e Venereologia presso l'Università di Modena e Reggio Emilia ed è membro attivo di numerose società scientifiche nazionali e internazionali.
La diagnosi ed il trattamento sia locale che sistemico delle patologie infiammatorie della cute (in particolare Psoriasi) rappresentano il suo principale campo di interesse scientifico, con diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
La sua competenza in campo chirurgico le permette di eseguire delicati interventi ambulatoriali sia manuali, che con l’ausilio di strumenti dermatologici all’avanguardia. Nei casi più complicati, si avvale della collaborazione dei colleghi del poliambulatorio, tutti dotati di grande esperienza e professionalità.
Si occupa attivamente di medicina estetica ed utilizza i metodi più innovativi per: il ringiovanimento del viso e di altre parti sensibili; la riduzione delle adiposità localizzate, attraverso metodiche non invasive; la riduzione dei peli superflui, con l’ausilio di strumenti approvati dalla FDA americana e certificati CEE, utilizzabili solo ed esclusivamente da personale medico specializzato.