Profilo di Alex Curti

Alex Curti

Biografia

Il dottor Alex Curti si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con voto 110/110 e lode e si è successivamente specializzato presso la stessa università in Dermatologia e Venereologia.

Durante la sua formazione si è dedicato alla prevenzione, diagnosi precoce e trattamento del melanoma e di altri tumori cutanei, con particolare attenzione all’impiego di strumenti di diagnostica non invasiva come la dermatoscopia, la videodermatoscopia e la microscopia laser confocale presso il Policlinico di Modena e lo Skin Cancer Center dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ha inoltre sviluppato competenze di chirurgia dermatologica, frequentando per oltre un anno la struttura semplice di chirurgia dermatologica del Policlinico di Modena e il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo.

Nel corso della specializzazione si è dedicato alla diagnosi e alla cura delle principali malattie dermatologiche tra cui acne, psoriasi, lichen planus, dermatite atopica, dermatiti da contatto, rosacea, dermopatie autoimmuni, malattie bollose, malattie infettive, alopecie, onicopatie e patologie sessualmente trasmissibili.

Ha inoltre partecipato a corsi di formazione e congressi di medicina estetica, sviluppando competenze nella valutazione estetica del volto e nell’esecuzione di procedure dermoestetiche di biorevitalizzazione, mesoterapia, peeling, infiltrazione di acido ialuronico e tossina botulinica. Ha frequentato, infine, corsi di perfezionamento per l’apprendimento dell’utilizzo di laser, carbossiterapia, criolipolisi, ultrasuoni focalizzati e radiofrequenze.

E’ membro delle principali società nazionali e internazionali di Dermatologia, quali SIDeMaST (società italiana di dermatologia e malattie sessualmente trasmesse), EADV (European academy of dermatology and venereology) e SIDerP (società italiana di dermatologia pediatrica).

Gli ultimi articoli di Alex Curti

Questo medico non ha pubblicato articoli.